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VALVES OKY-WIN
Software integrato di contabilità generale e gestione aziendale

Software integrato composto da due moduli base “Contabilità Generale” e “Gestione Aziendale” sui quali si agganciano una serie di moduli secondari (Bilancio CEE, Compensi a terzi, Cespiti, Documenti, Distinta base, Codici a barre, Matricole, Imballi e vuoti, Scadenzario). E' il nucleo centrale di tutte le soluzioni gestionali Valves, la sua tecnologia di sviluppo permette di realizzare ed integrare con facilità spinte verticalizzazioni per soddisfare diverse esigenze aziendali. Di seguito verranno elencate alcune delle funzionalità di O-Key Win, l'elenco non può essere in alcun modo esaustivo in quanto il prodotto è costantemente aggiornato, personalizzabile e adattabile a qualsiasi esigenza.

O-KEY WIN CONTABILITA' GENERALE

Modulo base per la gestione della contabilità fiscale di una o più imprese, ideale strumento per aziende e commercialisti. La procedura permette una chiara visione dei movimenti secondo i canoni classici della partita doppia. Una serie di parametri permettono di adeguare la contabilità in base agli adempimenti fiscali di ogni tipo di settore aziendale.

  • Contabilità in regime ordinario e semplificato;
  • Contabilità infrannuale: possibilità di definire la chiusura e riapertura contabile in un qualsiasi momento dell'anno;
  • Piano dei conti a tre livelli personalizzabile dall'utente;
  • Registri contabili definibili dall'utente;
  • Utilizzo di un'unica schermata per l'immissione di tutti i tipi di movimento: prima nota, acquisti, vendite e corrispettivi;
  • Liquidazioni IVA mensili e trimestrali;
  • Gestione delle vendite in sospensione d'imposta;
  • Calcolo del regime speciale in liquidazione IVA per le aziende e cooperative agricole;
  • Codici Iva parametrizzabili in base al regime fiscale aziendale;
  • Gestione delle valute per le registrazioni estere con riepiloghi per valuta;
  • Gestione della detrazione ridotta dell'IVA acquisti (Pro-Rata) ;
  • Gestione del plafond sugli acquisti;
  • Procedura d'immissione veloce dei corrispettivi del mese;
  • Calcolo ventilazione dei corrispettivi;
  • Gestione degli allegati su ogni singolo movimento contabile (allegati di qualsiasi tipo: scansione dei documenti, fogli excel, documenti word, ecc.);
  • Gestione delle causali automatiche predefinite per velocizzare le comuni fasi di registrazione contabile;
  • Creazione di causali multiple per definire un itinerario contabile automatizzato per le registrazioni (tipo Wizard);
  • Funzioni automatiche di incasso/pagamento diretto di fatture acquisto e vendita;
  • Gestione delle partite e funzioni automatiche di incasso/pagamento per una o più partite clienti/fornitori;
  • Gestione del periodo di liquidazione nei movimenti di vendita;
  • Stampe fiscali di registri IVA e giornale contabile;
  • Gestione e stampa facoltativa del giornale unico come da normativa fiscale;
  • Gestione e stampa della comunicazione annuale dati IVA;
  • Gestione e stampa delle dichiarazioni INTRASTAT;
  • Bilanci di verifica e situazioni economico/patrimoniali;
  • Visualizzazione e stampa delle schede contabili semplici e a partite;
  • Consultazione diretta nelle fasi di immissione movimenti di schede contabili semplici e a partite, giornale contabile, scadenze, cespiti, vendite in sospeso, ecc.;
  • Passaggi immediati dalle consultazioni di schede e giornale direttamente nelle registrazioni contabili senza dover digitare numeri di protocollo o di registrazione;
  • Procedure automatiche di registrazione nei documenti della gestione aziendale e nello scadenzario;
  • Procedure di controllo per reperire errori di imputazione e incongruenze: controllo e riordino dei numeri di protocollo, controllo saldi giornalieri cassa, controllo quadratura movimenti, ecc.;
  • Stampa dati riepilogativi IVA dell'intero anno contabile, utili per la dichiarazione annuale;
  • Stampe e statistiche di ogni genere sui movimenti contabili e sulle anagrafiche.

    Bilancio CEE

  • Piano dei conti CEE disponibile in formato standard al momento dell'installazione e modificabile dall'utente;
  • Inserimento con codifica guidata per aggiungere nuovi conti;
  • Collegamento dei conti CEE al piano dei conti aziendale (riclassificazione);
  • Procedura di recupero saldi anno precedente;
  • Procedura di ricostruzione dei totali dell'anno in corso;
  • Ricostruzione totali ad una data precisa per ottenere bilanci CEE parziali;
  • Stampa della struttura del piano dei conti CEE
  • Stampa di controllo del piano dei conti aziendale con i relativi riferimenti CEE;
  • Stampa di controllo conti CEE con i relativi riferimenti al piano dei conti aziendale;
  • Stampa bilancio CEE con totali affiancati anno precedente e anno attuale.

    Compensi a Terzi

  • Gestione Tabella dei Compensi
  • Definizione nei fornitori del tipo di soggetto e collegamento al tipo di compenso da ereditare nelle imputazioni;
  • Inserimento dei compensi direttamente nelle fasi di registrazione contabile;
  • Schermata per gli eventuali inserimenti e modifiche manuali dei compensi;
  • Consultazione delle schede compensi raggruppate per singolo fornitore;
  • Gestione degli estremi di versamento per ogni singolo compenso;
  • Selezione e stampa dei compensi pagati di cui versare le ritenute;
  • Stampa elenco dei compensi selezionabili per data, tipo soggetto e tipo compenso;
  • Stampa schede compensi raggruppate per singolo fornitore;
  • Stampa certificazioni per singolo fornitore.

    Cespiti

  • Inserimento e consultazione cespiti direttamente nelle fasi di registrazione contabile;
  • Gestione calcoli delle quote d'ammortamento ordinario e anticipato per il primo e secondo anno;
  • Gestione delle variazioni di valore dei cespiti;
  • Gestione della percentuale di indeducibilità per singolo cespite;
  • Calcolo automatico delle quote d'ammortamento ordinario e anticipato;
  • Cessione del bene con calcolo di plusvalenze e minusvalenze;
  • Possibilità di intervenire manualmente per apportare rettifiche sia sui cespiti che sulle quote;
  • Trasferimento automatico delle quote in contabilità;
  • Stampa libro beni ammortizzabili integrale e sintetico;
  • Stampe e statistiche di vario genere.

    O-KEY WIN GESTIONE AZIENDALE

    Modulo base per la gestione delle attività aziendali di una o più imprese. L'applicazione permette una vasta gamma di parametri per ottenere la massima adattabilità alla gestione aziendale di qualsiasi tipo di azienda.

  • Gestione multimagazzino per singola azienda;
  • Gestione articoli parametrizzabile in base all'utilizzo nei movimenti, documenti e stampe;
  • Gestione della doppia unità di misura per singolo articolo;
  • Gestione illimitata di codici alternativi per ogni singolo articolo (codici a barre, codici fornitori, ecc.);
  • Classificazione articoli con doppia categoria;
  • Gestione immagini per ogni singolo articolo;
  • Gestione degli allegati da associare ad ogni singolo articolo (allegati di qualsiasi tipo: scansione dei documenti, fogli excel, documenti word, ecc.) per archiviare schede tecniche, istruzioni, appunti, informative, ecc.;
  • Collegamenti INTRASTAT in anagrafica articoli per automatizzare le procedure per la creazione delle dichiarazioni;
  • Procedure di aggiornamento automatico listini, sconti, prezzi acquisto, ecc.;
  • Gestione delle similitudini (uguaglianze) per ogni singolo articolo;
  • Gestione dei modelli (auto, moto, elettrodomestici, macchinari, ecc.) per ogni singolo articolo;
  • Aggiornamento automatico listini da file esterno;
  • Gestione del prezzo netto d'acquisto separato dal prezzo d'acquisto ordinario;
  • Gestione della composizione del prezzo d'acquisto per singolo articolo. L'applicazione permette di comporre il prezzo d'acquisto in base a diversi costi definibili dall'utente (costo base, costo trasporto, costo deposito, ecc.);
  • Gestione dei prezzi di listino imputando direttamente le percentuali di ricarico;
  • Gestione e visualizzazione dei prezzi di listino IVA inclusa in tutte le fasi dell'applicazione;
  • Classificazione di articoli senza giacenza e articoli a solo scopo descrittivo;
  • Creazione del listino personalizzato: in maniera semplice ed intuitiva la procedura permette di includere ed escludere gli articoli dal listino e di modificarne l'ordine di apparizione;
  • Listini Periodici per organizzare listini d'attivare ad una data prestabilita;
  • Gestione delle partite di carico (lotti) nelle fasi di acquisto, vendita, carico e scarico;
  • Clienti e fornitori con fido;
  • Destinazioni multiple per ogni cliente e fornitore;
  • Condizioni di pagamento associabili a clienti e fornitori e parametrizzabili per il calcolo delle scadenze dei documenti;
  • Gestione dei colli, del peso e del volume degli articoli utile ai calcoli nei documenti di trasporto;
  • Gestione fasce di sconto da associare ai clienti, con sconti distinti per categorie, raggruppamenti articoli e altri valori, con la possibilità di definire eventuali eccezioni;
  • Distinte prezzi di vendita da riservare ad uno o più clienti;
  • Distinte sconti personalizzabili per singolo cliente, con sconti applicabili su singolo articolo, per categoria e raggruppamenti;
  • Distinte prezzi di vendita attivabili in determinati periodi dell'anno (campagne promozionali);
  • Gestione dei crediti o punti premio da assegnare ai clienti nelle fasi di vendita con conseguente scarico in base alla consegna dei gadget o premi;
  • Gestione delle promozioni articoli (bundle, omaggi abbinati all'articolo, ecc.); Scheda movimenti crediti e premi per singolo cliente;
  • Gestione agenti da legare a clienti o a magazzini (agenti con deposito);
  • Gestione delle provvigioni applicabili sul totale fattura e sulle singole righe del documento di vendita;
  • Gestione della provvigione extra;
  • Schede provvigioni per singolo agente con possibilità di modificare all'istante le provvigioni di ogni documento e di assegnare le date di maturazione tramite procedura automatica;
  • Gestione della lista pre-ordine;
  • Inserimento veloce nella lista pre-ordine in tutte le fasi di movimento, vendita e acquisto;
  • Utilizzo di un'unica schermata per l'immissione di tutte le tipologie di movimento (carichi da fornitore, d.d.t., fatture di vendita, corrispettivi, movimenti di produzione, ecc.);
  • Visione diretta di prezzi, esistenza, impegnato, disponibilità ed altri dati relativi all'articolo nelle fasi di movimento;
  • Passaggi immediati dalle consultazioni di giornale, schede articoli, schede clienti e schede movimenti vari direttamente nelle registrazioni contabili senza dover digitare numeri di protocollo o di registrazione;
  • Procedure dedicate per le operazioni al banco per soddisfare aziende con vendita al dettaglio, all'ingrosso e aziende con esigenze di Cash & Carry;
  • Gestione delle operazioni al banco sospese in attesa di evasione con impegno automatico delle giacenze;
  • Gestione degli allegati su ogni singolo movimento (allegati di qualsiasi tipo: scansione dei documenti, fogli excel, documenti word, ecc.);
  • Visualizzazione e stampa giornale di magazzino;
  • Visualizzazione e stampa schede movimenti per singolo articolo;
  • Visualizzazione e stampa schede movimenti per singolo cliente;
  • Visualizzazione e stampa giacenze articoli di ogni magazzino;
  • Stampe inventari di magazzino valorizzati ad ultimo prezzo d'acquisto, prezzo medio d'acquisto, prezzo medio ponderato, L.I.F.O. e F.I.F.O.;
  • Stampe bilanci di magazzino;
  • Stampa classifica vendite clienti;
  • Stampa classifica vendite articoli;
  • Stampe statistiche di vendita e acquisto distinte per mese (su articoli, clienti e fornitori);
  • Stampe e statistiche di ogni genere su articoli, magazzini, giacenze, documenti, movimenti, ecc.

    DOCUMENTI

  • Gestione dei documenti di trasporto e vendita (d.d.t., fatture differite, fatture immediate, ecc.);
  • Gestione dei preventivi, ordini e offerte cliente;
  • Gestione degli avvisi di consegna;
  • Gestione di ordini fornitore;
  • Gestione contratti cliente (per la consegna e/o fatturazione periodica di prodotti e servizi);
  • Gestione degli allegati su ogni singolo documento (allegati di qualsiasi tipo: scansione dei documenti, fogli excel, documenti word, ecc.);
  • Gestione di una o più numerazioni dei documenti sia in maniera automatica che manuale;
  • Gestione dei d.d.t. di tentata vendita;
  • Fatturazione automatica globale d.d.t. con possibilità di personalizzare le modalità di raggruppamento (magazzino, agente, condiz.pagamento, per singolo d.d.t., ecc.);
  • Fatturazione automatica dei d.d.t. tramite consultazione delle singole scheda d.d.t. cliente;
  • Procedura di fatturazione automatica clienti da d.d.t. di tentata vendita;
  • Fatturazione dedicata per la tentata vendita con la separazione degli articoli in fattura per d.d.t. e luogo di consegna;
  • Fatturazione automatica dei contratti clienti con gestione automatizzata delle prossime fatturazioni in base al tipo di canone (mensile, trimestrale, ecc.)
  • Possibilità di decidere la sequenza di apparizione della scontistica nelle fasi di vendita;
  • Gestione nelle fasi di vendita delle spese di trasporto e deposito sia ad importo fisso che in percentuale;
  • Gestione delle quantità annullate in preventivi/ordini clienti e in ordini fornitori;
  • Procedura guidata per velocizzare le fasi di annullamento delle quantità ordinate dai clienti, con calcoli automatici in percentuale e/o a valore degli annullamenti da ripartire sugli articoli ordinati e con relativa stampa delle conferme d'ordine;
  • Gestione visuale ed automatica del fabbisogno articoli in base agli ordini clienti per generare in automatico ordini a fornitori e operazioni di carico/scarico per i trasferimenti tra magazzini;
  • Importazione automatica di liste articoli in preventivi/ordini clienti;
  • Impegno automatico delle giacenze nella gestione degli ordini clienti;
  • Generazione automatica di ordini fornitori da preventivi clienti;
  • Generazione ordini fornitori dalla lista pre-ordine;
  • Procedura visuale ed intuitiva d'importazione articoli in preventivi/ordini cliente ed ordini fornitore;
  • Inserimento con copia integrale da preventivo/ordine cliente e ordine fornitore;
  • Procedure automatiche di trasformazione di ordini fornitori in movimenti di carico;
  • Procedure automatiche di trasformazione di ordini clienti in fatture o d.d.t.;
  • Procedure automatiche di trasformazione di d.d.t. in fatture;
  • Procedure automatiche di trasformazione di d.d.t. in movimento di carico;
  • Procedure automatiche di trasformazione di corrispettivi in fatture;
  • Controllo preventivi e/o ordini non evasi o da evadere;
  • Stampa di tutti i documenti d'acquisto di consegna e vendita (su fogli bianchi e prestampati);
  • Stampa della lista di prelievo ordinata per ubicazione relativa all'ordine cliente;
  • Stampe e statistiche di ogni genere su tutti i dati dei documenti;
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative, stampe e statistiche del modulo base “Gestione Aziendale”.

    DISTINTA BASE (produzione)

  • Inserimento e manutenzione delle singole distinte base;
  • Integrazione di distinte in altre distinte per ottenere la gestione e la visualizzazione multilivello senza alcun limite;
  • Gestione degli scarti e sfridi di lavorazione;
  • Gestione degli allegati su ogni singola distinta base (allegati di qualsiasi tipo: scansione di documenti, schede tecniche, schede progetti, fogli excel, documenti word, ecc.);
  • Aggiornamento automatico dei costi di produzione delle distinte base;
  • Procedura dedicata per l'inserimento dei movimenti di produzione con scarico automatico delle materie prime e/o semilavorati;
  • Recupero automatico degli sfridi con relative movimentazioni di carico generate in automatico nelle fasi di produzione;
  • Possibilità di automatizzare le fasi di vendita per movimentare in automatico la produzione;
  • Possibilità di utilizzare le distinte base come elenchi predefiniti di articoli da importare in ogni fase di movimento (vendite e acquisti, carichi e scarichi);
  • Gestione dei lotti di produzione con associazione agli articoli ordinati dai clienti;
  • Gestione di ordini di lavorazione interni ed esterni (affidati a fornitori esterni, façon)
  • Impegno automatico delle materie prime e/o semilavorati nelle fasi di lavorazione;
  • Composizione automatica di lotti di produzione in base agli ordini clienti con diversi criteri di selezione e raggruppamento;
  • Generazione automatica dei movimenti di produzione da lotti di produzione;
  • Generazione automatica dei movimenti di produzione da ordini di lavorazione;
  • Consultazione diretta delle quantità in lavorazione, prodotte e consegnate in ordini clienti, lotti di produzione e ordini di lavorazione;
  • Gestione visuale ed automatica del fabbisogno di produzione in base alla selezione di ordini clienti, lotti di produzione, e ordini di lavorazione per generare in automatico ordini a fornitori, d.d.t. c/lavorazioni e operazioni di trasferimento tra magazzini;
  • Visualizzazione e stampa delle distinte base separate e ad albero (multilivello);
  • Statistiche di fabbisogno in base agli ordini clienti;
  • Statistiche di fabbisogno in base agli ordini di lavorazione;
  • Stampe e statistiche di ogni genere su distinte base, movimenti di produzione e ordini di lavorazione.
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative, stampe e statistiche del modulo base “Gestione Aziendale”.

    CODICI A BARRE

  • Gestione in lettura ed in stampa di qualsiasi tipo di codice a barre;
  • Gestione dei codici a barre composti: Codice+Quantità e/o Codice+Prezzo;
  • Stampa dei codici a barre di ogni tipo su qualsiasi supporto e tramite qualsiasi periferica (stampante) compatibile con Windows;
  • Collegamento con lettori ottici ad emulazione di tastiera con collegamento diretto o portatili con collegamento temporaneo (optional);
  • Procedure dedicate per la movimentazione automatica tramite lettura dei codici a barre relativi a codici articoli, codici alternativi, lotti (partite), e matricole;
  • Stampa dei codici a barre di tutte le codifiche esistenti in tutti gli archivi dell'applicazione: codici articoli, codici alternativi, codici lotti/partite, matricole, codici clienti e fornitori, codici documenti, ecc.;
  • Stampa dei codici a barre relativi al movimento d'acquisto appena inserito;
  • Stampa dei codici a barre relativi all'operazione al banco appena creata;
  • Stampa dei codici a barre tramite selezione dell'utente;
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative del modulo base “Gestione Aziendale”.

    MATRICOLE

  • Gestione matricole con singolo o doppio codice;
  • Gestione dei movimenti delle matricole per ottenere la tracciabilità degli spostamenti tra più magazzini;
  • Creazione automatica delle matricole nelle fasi di carico da fornitori (acquisti);
  • Imputazione delle matricole in tutte le fasi di movimento (acquisti e vendite, carico e scarico)
  • Tutte le procedure di carico e scarico delle matricole sono studiate per ottenere la massima velocità sia nelle imputazioni manuali che nell'uso dei lettori di codici a barre;
  • Generazione automatica di matricole con numerazione consecutiva nelle fasi di carico da fornitore (acquisti);
  • Gestione del periodo di garanzia di ogni singola matricola;
  • Gestione delle visite periodiche di ogni singola matricola;
  • Rintracciabilità immediata delle matricole per ottenere tutte le informazioni relative all'acquisto, vendita, ecc.;
  • Creazione automatica delle matricole nelle fasi di produzione;
  • Visualizzazione e stampa delle schede movimenti per singola matricola;
  • Visualizzazione e stampa delle schede movimenti matricole per singolo articolo;
  • Visualizzazione e stampa delle schede movimenti matricole per singolo cliente;
  • Stampa codici a barre delle matricole;
  • Stampe e statistiche di ogni genere su matricole e movimenti;
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative, stampe e statistiche del modulo base “Gestione Aziendale”.

    IMBALLI E VUOTI

  • Associazione imballi in anagrafica articoli ;
  • Scarico imballi automatico nei movimenti di consegna;
  • Consultazione e modifica degli imballi direttamente nel documento per ottenere la massima velocità nelle imputazioni dei resi;
  • Calcolo saldo cauzioni automatico nella fatturazione;
  • Visualizzazione e stampa dei movimenti imballi e cauzioni;
  • Visualizzazione e stampa schede imballi e cauzioni per singolo cliente;
  • Visualizzazione e stampa schede movimenti imballo e cauzioni per singolo imballo;
  • Stampe e statistiche di ogni genere su articoli, movimenti imballi e cauzioni;
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative, stampe e statistiche del modulo base “Gestione Aziendale”.

    SCADENZIARIO

  • Inserimento e manutenzione delle scadenze clienti e fornitori in tutte le fasi di movimento di gestione aziendale e contabilità;
  • Gestione di condizioni di pagamento e scadenze di vari tipi: rimesse dirette, ricevute bancarie, tratte, bonifici, contanti, ecc.;
  • Calcolo automatico delle scadenze in base alle condizioni di pagamento all'emissione di fatture di vendita, acquisto e corrispettivi;
  • Gestione degli slittamenti scadenze nelle fasi di calcolo per evitare che le stesse coincidano con date indesiderate (domeniche, giorni festivi, ecc.);
  • Incasso/Pagamento automatico delle scadenze con imputazione diretta in contabilità;
  • Procedura automatica di salda scadenze per data e al raggiungimento di un determinato importo;
  • Procedura automatica per l'assegnazione della banca di versamento in base ad importi prestabiliti;
  • Stampa ricevute bancarie tramite selezione personalizzata;
  • Creazione Ri.Ba. su disco tramite selezione personalizzata;
  • Stampa della distinta di versamento effetti da presentare in banca;
  • Consultazione e manutenzione scadenze di un singolo documento (fatture acquisti, vendita, corrispettivi) direttamente nelle fasi operative del documento stesso;
  • Visualizzazione e stampa elenchi scadenze clienti e fornitori;
  • Visualizzazione e stampa schede scadenze per singolo cliente e singolo fornitore;
  • Stampa dei solleciti di pagamento;
  • Stampe e statistiche di ogni genere su scadenze e relativi documenti;
  • Tutte le procedure di questo modulo si integrano in tutte le fasi operative, stampe e statistiche dei moduli base di “Gestione Aziendale” e “Contabilità”.
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