index_file/Logo_CISW250.png index_file/AssistenzaOnLine.gif
C.I.S. Centro Informatico Sud S.a.s. di Nasca S. & C. - Via Petronio 1/E - 90011 Bagheria (PA)
info@cissas.it - Telefono : 091.7487219 Fax : 091.6197183 - P.I. 04786290827
Home Contatti Chi Siamo Dove Siamo Aggiornamenti Manuali Prodotti Entratel Link S.O. Supportati

 ..: SIAR
Caratteristiche del prodotto
SIAR è sviluppato in ambiente Windows:
• La sua architettura, basata su un registro transitorio e sul Registro Unico Informatico, o definitivo, rende sicura, veloce e agevole la gestione dei dati.
• I menu, intuitivi e logicamente organizzati, garantiscono facilità di utilizzo e immediata fruizione delle funzionalità del prodotto
• Le procedure per la gestione delle informazioni da conservare o da inoltrare all'Ufficio Italiano Cambi sono snelle e flessibili, al fine di aiutare l'utente nello sviluppo dell'intero processo.
• La compilazione dei campi delle varie maschere è guidata e intuitiva, grazie all’utilizzo di diverse colorazioni per i campi obbligatori e per quelli facoltativi
• Le stampe e le interrogazioni sugli archivi garantiscono una immediata e puntuale ricerca delle informazioni contenute nei vari attributi che popolano l’Archivio Unico Informatico
• L’help in linea, richiamabile da ciascuna funzione del software, rende ancor più intuitivo l’utilizzo della procedura
INTEGRAZIONE CON LE PROCEDURE OSRA
SIAR è completamente integrato con la base dati di SISPAC, COSMO e B. Point garantendo così ottimizzazione dei tempi di lavoro ed elevata produttività al professionista che lo usa; le informazioni contenute nello schedario clienti vanno da un lato a popolare l’anagrafica clienti di SIAR e dall’altro, grazie alle nuove funzionalità introdotte, ad alimentare il registro transitorio con la registrazione automatica di tutte le prestazioni che la normativa antiriciclaggio definisce come aventi valore “non determinato o non determinabile”.
Con un semplice passaggio di dati dal sistema informatico verso SIAR si effettua dunque l’identificazione della clientela, la registrazione delle operazioni e degli adempimenti svolti per conto del cliente.
Per gestire i nuovi clienti e i nuovi incarichi è presente una funzione di sincronizzazione degli archivi. Tutte le modifiche (nuovi clienti e/o nuovi adempimenti attivati in SISPAC-COSMO-B.POINT) verranno recepite automaticamente, previa validazione da parte dell’operatore.
Principali funzionalità
SIAR si compone di differenti menu che garantiscono il corretto adempimento delle disposizioni legislative vigenti in materia antiriciclaggio.
In particolare:
• Il menu “Anagrafiche” è finalizzato al caricamento del professionista o dello studio associato, nonché alla gestione di tutti i clienti per l’espletamento dell’obbligo di identificazione della clientela
• Il menu “Archivi” e' dedicato alla gestione della fase di imputazione e consultazione dei dati, ed è finalizzato all’adempimento dell’obbligo di registrazione e conservazione delle operazioni.
• Il menu “Operazioni”, oltre a consentire il travaso dal registro transitorio mensile al Registro Unico Informatico e la storicizzazione dell’archivio al termine dell’anno, permette l’assolvimento dell’obbligo di inoltro all’UIC delle operazioni ritenute “sospette”
• La gestione degli operatori, e la conseguente possibilità di collegare (da parte dell’amministratore del sistema) ciascun utente con uno o più intermediari, consente a uno specifico operatore l’accesso esclusivo all’archivio da lui gestito, garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.
Copyright 2000 - C.I.S. S.a.s. All Rights Reserved  Legge sulla privacy    Credits    Webinfo